domenica 18 dicembre 2016

PREGHIERE - 23


PREGHIERA A GESÙ EUCARISTICO

Il Signore è con me. 

Non sono solo, non sono solo! 

Ho con me il Redentore vivo e vero, 
e questo è il mio sommo conforto. 

Tu non mi lascerai 
né mi abbandonerai, o Gesù. 

Quale dolcezza 
il pensare che sei con me! 

Dall'altare dove sei chiuso, 
prigioniero d'amore, 
Tu ti sporgi e mi abbracci, 
ed io riposo sul tuo Cuore, 
chiudo gli occhi e taccio. 

O dolce silenzio, 
nel quale il mondo mi dispare davanti, 
o dolce raccoglimento,
nel quale l'anima mia si sconfina in Te, 
o riposo soave, 
nel quale io tocco le altezze dei Cieli! 

Regna in me, Redentor mio, 
e questo mio petto 
ti sia trono e tabernacolo;
regna in me 
e questo mio cuore 
ti sia altare di profumi; 
regna in me 
e la mia fede ti sia candelabro acceso; 
regna in me e la mia preghiera 
ti sia turibolo fumigante!

Sii Tu la mia vita, 
e fa' che la mia vita sia tutta tua!
Amen.

(Servo di Dio don Dolindo Ruotolo)

Nessun commento:

Posta un commento