martedì 17 gennaio 2017

PREGHIERE - 28


PREGHIERA A GESÙ EUCARISTICO

Eccomi, mio Signore e Dio, 
davanti a quest'altare, 
dove Voi vi trattenete 
notte e giorno per me; 
Voi siete la fonte d'ogni bene, 
Voi il medico d'ogni male, 
Voi il tesoro d'ogni povero; 
ecco a' piedi vostri oggi un peccatore 
fra tutti il più povero,
il più infermo che Vi cerca pietà; 
abbiate compassione di me! 

Io non voglio 
che mi disanimi la mia miseria, 
vedendovi in questo Sacramento 
sceso dal Cielo in Terra 
solo per farmi bene. 

Io Vi lodo, 
io Vi ringrazio, 
io V'amo; 
e se volete che Vi cerchi qualche limosina,
questa cerco, sentitemi: 
io non Vi voglio più offendere, 
e voglio che mi diate luce e grazia 
d'amarVi con tutte le mie forze. 

Signore, 
io V'amo con tutta l'anima mia, 
V'amo con tutti gli affetti miei. 

Fate Voi che lo dica davvero, 
e lo dica sempre 
in questa vita e per tutta l'eternità! 

Maria Santissima, 
santi miei avvocati, 
angeli, beati tutti del Paradiso, 
aiutatemi ad amar il mio amabilissimo Dio!

Bone Pastor, panis vere, 
Iesu, nostri miserere; 
tu nos pasce, nos tuere, 
tu nos bona fac videre
in terra viventium.

(Sant’Alfonso Maria de Liguori)

Nessun commento:

Posta un commento