martedì 31 gennaio 2017

PREGHIERE - 32


O Gesù, divino Prigioniero d'amore,
quando rifletto sul Tuo amore
e sul Tuo annientamento per me,
i sensi mi vengono meno. 

Nascondi la Tua incomprensibile maestà
e Ti abbassi fino a me miserabile. 

O Re della gloria,
sebbene Tu nasconda la Tua bellezza,
tuttavia lo sguardo della mia anima
squarcia il velo. 

Vedo i cori degli angeli,
che incessantemente Ti rendono onore
e tutte le Potenze del cielo,
che incessantemente Ti adorano
ed incessantemente proclamano: 
Santo, Santo, Santo. 

Oh, chi mai potrà comprendere 
il Tuo amore
e la Tua insondabile Misericordia 
verso di noi? 

O Prigioniero d'amore,
chiudo il mio povero cuore 
in questo tabernacolo,
perché Ti adori incessantemente, 
giorno e notte.

Non conosco impedimenti 
in questa adorazione
e, anche se sarò fisicamente lontana,
il mio cuore è sempre con Te.

Niente può costituire un ostacolo
al mio amore verso di Te. 

(Santa Faustina Kowalska)

Nessun commento:

Posta un commento