mercoledì 5 luglio 2017

PREGHIERE - 49


Sono innanzi a te, mio Gesù, 
sei nascosto, 
ma con Te è il Padre e lo Spirito Santo, 
e qui è anche il trono di Dio.

Gli angeli cantano 
con immenso e ammirato amore: 
Santo, Santo, Santo 
è il Signore Dio degli eserciti, 
tutta la Terra è piena della sua gloria, 
e io mi unisco a questo purissimo coro.

Sono in pace ai tuoi piedi, 
e questa pace mi viene da Te 
che, governando con amore 
le cose celesti e le terrestri, 
non disdegni di governare l’anima mia,
vivificandola col tuo Corpo e col tuo Sangue.

Oh, quanto grande è l’abbondanza della dolcezza 
che riserbi qui a coloro che ti temono, 
e che riversi su quelli che sperano in Te!

Oh, se il mondo intendesse 
questa fonte di consolazioni arcane, 
non si perderebbe dietro ai suoi bagordi e alle sue stoltezze!

O Gesù mio, attraimi a Te, 
salvaci, 
non ci rigettare per i nostri peccati, 
si glori in Te l’anima nostra, 
e viva nella gioia del tuo amore. 
Amen.

(Servo di Dio don Dolindo Ruotolo)

Nessun commento:

Posta un commento