lunedì 31 luglio 2017

PREGHIERE - 54


O amore infinito del mio Dio, 
degno d'infinito amore! 

Come avete potuto, Gesù mio, 
arrivare ad abbassarvi tanto 
che per trattenervi cogli uomini 
e per unirvi ai loro cuori 
Vi siete umiliato 
fino a nascondervi sotto le specie del pane? 

O Verbo Incarnato, 
Voi siete stato sommo nell'umiliarvi, 
perché siete sommo nell'amare. 

Come posso io non amarvi 
con tutto me stesso, 
sapendo quanto avete fatto? 

Io V'amo assai, 
mio Gesù, mio Dio, 
mio amore, mio tutto. 

V'amo, 
bontà amabilissima del mio Dio. 

Non cerco da Voi 
altro che Voi. 

Accettate, Gesù mio, 
questo buon desiderio
di un peccatore che Vi vuol amare! 

Aiutatemi con la Vostra grazia: 
fate che io, misero schiavo dell'inferno,
sia da oggi innanzi 
schiavo felice del Vostro amore!

Vi amo Gesù,
mio bene sopra ogni bene.
Amen.

(Sant'Alfonso M. de' Liguori)

Nessun commento:

Posta un commento