mercoledì 13 settembre 2017

PREGHIERE - 62


O Agnello immacolato 
e sacrificato per noi sopra la Croce, 
ricordateVi che io sono 
una di quelle anime 
che Voi avete redente 
con tanti dolori e con la Vostra morte. 

Fate che Voi siate mio 
e non vi perda mai, 
giacché a me Vi siete donato
e Vi donate ogni giorno, 
sacrificandoVi per amor mio sugli altari; 
e fate ch'io sia tutto vostro! 

Io mi dono tutto a Voi

Io non voglio vivere più 
per soddisfare i miei desideri, 
ma solo per contentare la Vostra bontà. 

Distruggete in me 
tutto ciò che non Vi piace; 
datemi la grazia 
di non avere altro pensiero 
che di piacere a Voi, 
non altro desiderio se non di quello 
che desiderate Voi. 

V'amo, o caro mio Salvatore,
con tutto il mio cuore
Amen.

(Sant’Alfonso Maria de Liguori)

Nessun commento:

Posta un commento