sabato 9 settembre 2017

PREGHIERE - 60


O Dio, o amore incomprensibile, 
giacché Voi vi degnate 
d'essere così cortese con noi, 
che per istarvene a noi vicino
Vi degnate di scendere sui nostri altari, 
io propongo di visitarvi spesso; 
voglio godere quanto più posso 
della vostra dolcissima presenza 
che rende beati i santi in Paradiso. 

Oh, potessi starvi sempre innanzi 
per adorarVi e farVi atti d'amore! 

Svegliate, Vi prego, l'anima mia,
quando per tiepidezze o per affari di mondo
trascura di visitarvi!

Accendete in me un gran desiderio 
di starVi sempre vicino 
in questo Sacramento!

Ah, mio amoroso Gesù, 
Vi avessi sempre amato! 
Vi avessi dato sempre gusto! 

Mi consolo 
che ancora mi resta tempo di farlo, 
non solo nell'altra vita, 
ma ancora in questa. 

Io lo voglio fare, 
Vi voglio amare davvero, 
mio sommo bene, 
mio amore,
mio tesoro, 
mio tutto. 

Voglio amarvi con tutte le forze.

Dio mio, aiutatemi ad amarVi!

(Sant’Alfonso Maria de Liguori)

Nessun commento:

Posta un commento