domenica 17 settembre 2017

PREGHIERE - 63


Quale gioia deve essere la mia, 
o Verbo Eterno 
fatto uomo e sacramentato per me, 
sapendo che sto innanzi a Voi 
che siete il mio Dio, 
siete una maestà infinita, 
una bontà infinita 
che tanto affetto avete per l'anima mia? 

Anime che amate Dio, 
da dove vi trovate, 
in Cielo o in Terra, 
amatelo ancora per me! 

Maria Madre mia, 
aiutatemi ad amarlo!

E voi, amantissimo Signore, 
fatevi l'oggetto di tutti gli amori miei!

Impadronitevi di tutta la mia volontà!

Io Vi consacro tutta la mia mente, 
acciocché pensi sempre 
alla Vostra bontà; 
vi consacro anche il mio corpo, 
acciocché mi aiuti a darVi gusto; 
vi consacro l'anima mia, 
acciocché sia tutta Vostra. 

Vorrei, o diletto dell'anima mia, 
che tutti gli uomini conoscessero
la tenerezza dell'amore che loro portate,
acciocché vivessero tutti 
solo per onorarVi e darvi gusto, 
come Voi desiderate e meritate. 

Viva almeno io sempre innamorato 
della Vostra bellezza infinita! 

Io voglio fare quanto posso 
da oggi avanti per gradirvi. 

Beato me, se perdo tutto 
per fare acquisto di Voi, 
mio Dio, 
mio tesoro, 
mio amore, 
mio tutto!

(Sant’Alfonso Maria de Liguori)

Nessun commento:

Posta un commento