lunedì 18 settembre 2017

PREGHIERE - 64


Mio Gesù, 
poiché Voi ve ne state chiuso 
in questa custodia 
per sentire le suppliche dei miserabili 
che vengono a cercarvi udienza, 
oggi sentite la supplica 
che vi dà il peccatore più ingrato 
che vive tra tutti gli uomini.

Io vengo pentito ai Vostri piedi, 
avendo conosciuto il male 
che ho fatto in disgustarvi. 

Ah mio Dio, non vi avessi mai disgustato! 

Io avendo conosciuta la Vostra somma amabilità, 
mi sono innamorato di Voi 
e mi sento un gran desiderio 
di amarvi e di compiacervi: 
ma non ho forza di farlo 
se Voi non mi aiutate. 

Supplite a tutto quello che in me manca,
acciocché io arrivi ad amarVi assai, 
almeno ad amarVi 
tanto quanto Vi ho offeso. 

Vi amo, Gesù mio, sopra ogni cosa: 
vi amo più della vita mia, 
mio Dio, mio amore, mio tutto.

Deus meus et omnia.

(Sant’Alfonso Maria de Liguori)

Nessun commento:

Posta un commento